Programma

Renzo Rubino costeggerà la Puglia per vivere i venti e le vicende del mare a bordo del suo gozzo, in un viaggio alla scoperta degli angoli marini più suggestivi e ricco di incontri con la gente che vive il mare.

 

2 Agosto

Polignano a Mare, al tramonto (19:30)

Al calar del sole, Polignano a Mare farà da cornice alla prima data di Porto Rubino. Sul suo gozzo posizionato all’interno del porticciolo di Cala Paura, Renzo Rubino, insieme al suo ukubass, canterà il mare accompagnato da una band formata da Roberto Esposito al pianoforte e Michele D’Elia alle percussioni.

Ingresso gratuito

10 Agosto

Torre Canne, ore 22:30

Nel suo viaggio lungo la costa pugliese, Renzo Rubino sul suo gozzo si fermerà nel mare limpido di Torre Canne (Fasano) per la seconda data di Porto Rubino. In una suggestiva atmosfera, Renzo canterà le canzoni dei grandi autori dedicate al mare e all’estate. Si aggiungerà alla band anche anche Fabrizio Dottori che accompagnerà la musica con il suo clarinetto.

Ingresso gratuito

14 Agosto

Tricase, da mezzanotte fino all’alba

La terza fermata del viaggio sarà a Tricase, dove, all’interno dell’evento della notte di Ferragosto di Tricase Porto, Renzo Rubino si esibirà sul veliero simbolo del paese, per tutta la notte da mezzanotte fino all’alba. Renzo e la sua band, insieme a tanti ospiti speciali che lo raggiungeranno, celebrerà il mare tra le note delle canzoni dei grandi autori, mentre Cosimo Damiano Damato racconterà il mare attraverso la narrazione e la lettura di storie e leggende.

Ingresso gratuito

static1.squarespace.png

30 Agosto

Lungomare di Locorotondo, ore 23:30

Renzo approderà sul meraviglioso lungomare di Locorotondo (Bari) per concludere il suo viaggio e omaggiare il mare per l’ultima volta con la sua musica. 

Ingresso gratuito